Cosa facciamo

Turismo

Strategia del paese

Settore considerato da anni risorsa di reddito e di ricchezza grazie alla vocazione turistica del paese. La strategia adottata dal Marocco si chiama VISION 2010 e segmenta il turismo in tre categorie:

  • -Interna;
  • -Balneare (il piano Azur che prevede la creazione di sei siti balneari: Saidia, Lixus, Mazagan, Mogador, Taghazout e Plage blanche);
  • -Urbano (Mada’In) con le città di Fes, Casablanca, Rabat, Tangeri, Tetouan, Meknes, Agadir e Ouarzazate;
  • -Rurale con i centri rurali di Ifrane, il Medio Atlante, Chefchaouen, Immouzer e Ida Outanane;
  • -Nicchie: le città di Dakhla e Safi per gli sport nautici. Il Grande e Medio Atlante per le attività di montagna.

Opportunità

Pianificazione e sistemazione, sviluppo e gestione delle strutture turistiche e alberghiere. Materiali di ristorazione e alberghiero.

Disposizioni messe in atto

Agevolazioni fiscali, presa in carico delle proprietà fuori sito per l’esecuzione dei lavori, Fondi RENOVOTEL;
Formazione di personale altamente qualificato nella filiera alberghiera;
Eventi internazionali per il turismo in programmazione tutti gli anni.